Home » Concerti

Raphael Gualazzi live in Piazza Libertini, Lecce

 attualmente ci sono 551 visite

Il cantante e pianista Raphael Gualazzi in concerto l’8 agosto 2011. Presenterà a Lecce in Piazza Libertini il suo primo album nel “Reality And Fantasy” Tour. In collaborazione con l’associazione culturale TT Events, Cesko from Apres la Classe, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce.

Raphael Gualazzi, accompagnerà gli ascoltatori in un live dal sapore retrò con uno stile rag-time tipico del pre-jazz e dello stride-piano a là Scott Joplin, Jelly Roll Morton, Fats Waller. Contaminazioni blues di Ray Charles e Roosevelt Sykes.

“Reality & Fantasy” proporrà tutti i brani più amati e conosciuti del suo repertorio tra cui Follia d’amore (premiata a Sanremo e parte della colonna sonora di “Manuale d’amore 3” di Carlo Verdone), Reality & Fantasy, il nuovo singolo A three second breath, tutti contenuti nell’album, “Reality & Fantasy” uscito lo scorso febbraio per Sugar (la stessa etichetta discografica di Negramaro, Avion Travel, Erica Mou).

Ad accompagnarlo sul palco saranno jazzisti di altissima levatura come Christian Marini (batteria e percussioni), Manuele Montinari (contrabbasso e basso elettrico), Luigi Faggi Grigioni (tromba e filicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Enrico Benvenuti (sax), Giuseppe Conte (chitarra).

Vuoi partecipare all'evento e cerchi un Hotel, un Albergo un Bed and Breakfast o una Pensione nel Salento? Clicca qui per cercare gli alberghi ai prezzi migliori.

8 agosto 2011 Concerti551 visite No Comment

Di la tua!

Scrivi il tuo commento, o trackback dal tuo sito, oppure subscribe to these comments via RSS.

// Eventi Vari

Rock ‘n roll Party: al Parco Gondar il Be Bop A Lula Festival per rivivere la magia degli anni 50
Scritto da:
[24 ago 2014|Nessun Commento] Il 24 agosto il PARCO GONDAR si trasforma in un grandioso set per rivivere la magia delle atmosfere anni 50 con il Be Bop A Lula Festival - The Original Rock’n Roll Party! Pineta, Tijuana e Kinza si vestiranno di ambientazioni vintage e abiti d’epoca, ...

// Eventi Vari

Premio “Musica e Eccellenza”
Scritto da:
[24 ago 2014|Nessun Commento] Voce cristallina, elegante fraseggio, perfezione tecnica, padronanza scenica Jessica Pratt è entrata di diritto nella rosa dei soprani più acclamati in tutto il mondo. Definita la “Lucia di Lammermoor” del XX secolo, opera che tra l’altro ha interpretato al Teatro ...
Bed & Breakfast a Santa MAria al Bagno