Home » Bambini,Cultura

Il presepe vivente di San Donato di Lecce

 attualmente ci sono 1.246 visite

Presepe vivente San Donato di LecceIl presepe vivente – Comune di San Donato di Lecce si svolge piccolo comune di San Donato di San Donato, a pochi chilometri da Lecce, sul dolce pendio di una Serra dove ogni anno rivive il fascino e l’emozione del Santo Natale.
Nel cuore del centro storico è allestita una piccola Betlemme con 200 figuranti che vivacizzano il presepe. Un particolare unico di questo presepe è che il tragitto si snoda attraverso sentieri e abitazioni che costituiscono l’erigendo Museo delle Tradizioni Popolari.
Il presepe può essere visitato in prossimità delle festività natalizie e sino all’epifania.
Il 6 gennaio alle ore 15,30 nella piazza del paese si svolge la manifestazione dell’arrivo dei Re Magi.

LE DATE DI APERTURA DEL PRESEPE VIVENTE:
25 -26 e 30 dicembre 2012 1 e 6 gennaio 2013
www.comunesandonatodilecce.it

Vuoi partecipare all'evento e cerchi un Hotel, un Albergo un Bed and Breakfast o una Pensione nel Salento? Clicca qui per cercare gli alberghi ai prezzi migliori.

1 gennaio 2013 Bambini, Cultura1.246 visite No Comment

Di la tua!

Scrivi il tuo commento, o trackback dal tuo sito, oppure subscribe to these comments via RSS.

// Eventi Vari

Gigi D’Agostino il 18 agosto a Gallipoli per Postepay Sound Parco Gondar
Scritto da:
[18 ago 2016|Nessun Commento]   Giovedì 18 agosto al Postepay Sound Parco Gondar è Gigi D'Agostino il protagonista della consolle, un mito del mixer che in carriera ha creato un stile inimitabile eppure ancora oggi copiato e ripreso, anche a livello internazionale. Ogni dj set di ...

// Eventi Vari

SOTTOSOPRA FEST: Fabri Fibra, Nitro e Jack The Smoker il 24 Luglio al Parco Gondar di Gallipoli
Scritto da:
[24 lug 2016|Nessun Commento] Domenica 24 luglio i migliori rapper della scena italiana si riuniscono sul palco del Postepay Parco Gondar di Gallipoli (LE) per un entusiasmante Sottosopra Fest 2016, il festival hip hop che, all'interno della stessa serata, ospiterà artisti acclamati del calibro ...
Hotel Combined