Home » Cultura

Il realismo politico di Henry Kissinger tra passato e presente – a Leuca

 attualmente ci sono 276 visite
Pro Loco Leuca – lungomare
start 21
ingresso libero
L’incontro sarà dedicato al pensiero e all’operato politico di Henry Kissinger, già Segretario di Stato americano, considerato uno dei massimi esperti di politica internazionale. Non solo verranno esaminate le origini del realismo kissingeriano, attraverso l’analisi della sua opera dedicata al cancelliere austriaco Metternich, ma sarà anche approfondita l’influenza che quest’ultimo ha avuto sul diplomatico americano. Inoltre, saranno trattati alcuni degli argomenti più caldi del panorama internazionale attuale, visti sotto la lente del realismo kissingeriano.

INTERVERRA’
la Dott.ssa Sabrina Sergi, laureata in Scienze della Politica, analista di politica internazionale e autrice del saggio “Diplomazie triangolari a confronto: Metternich/Kissinger”, pubblicato per la rivista semestrale di storia e politica internazionali Eunomia.

All’esposizione del lavoro di tesi seguirà un dibattito con ospiti esperti sull’argomento. Ognuno potrà intervenire con domande dal pubblico. All’evento seguirà un momento in cui poter scambiare delle parole con gli autori e gli ospiti in un confronto che si augura essere costruttivo per tutti i partecipanti.
____________________________________________________
IL GIOVEDì CULTURALE
È un’iniziativa che intende promuovere il territorio dando l’opportunità a Giovani Laureati salentini di discutere gli argomenti approfonditi durante il proprio percorso di studi, davanti ad una platea formata da esperti e non.

24-8 sabro 24-8 henry

Vuoi partecipare all'evento e cerchi un Hotel, un Albergo un Bed and Breakfast o una Pensione nel Salento? Clicca qui per cercare gli alberghi ai prezzi migliori.

Pubblica su:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • TwitThis
  • LinkedIn
24 agosto 2017 Cultura 276 visite No Comment

Di la tua!

Scrivi il tuo commento, o trackback dal tuo sito, oppure subscribe to these comments via RSS.

// Eventi Vari

Nitro con Dani Faiv e Slait per il closing del Sottosopra Fest
Scritto da:
[21 Ago 2018|Nessun Commento] Il closing party del Sottosopra Fest del 21 agosto al Praja di Gallipoli è affidato a tre nomi forti della Machete crew: Nitro, al momento il live performer più completo della scena rap italiana con ...

// Eventi Vari

Festival Bar Italia all’Arena del Mare di Mancaversa
Scritto da:
[16 Ago 2018|Nessun Commento] Giovedì 16 agosto a partire dalle ore 21:00 l’Arena del Mare di Mancaversa, la nuova area eventi che ha ospitato i grandi live di Gemitaiz, Carl Brave x Franco 126 e ...
Hotelscombined