Home » Enogastronomia,Eventi Vari

OktoberFresh 2017

 attualmente ci sono 35 visite

L’acqua può diventare anche una buona bevanda,
se mescolata con malto e luppolo!
(Proverbio tedesco)

Due frizzanti giorni di musica e fiumi di birra inaugurano la nuova stagione musicale della Vera Tipica a Martano: il 6 e 7 ottobre arriva OktoberFresh, il festival di Palazzo Corina al gusto di luppolo capace di farvi apprezzare il giusto sapore della stagione più fredda.

Venerdì 6 sul palco Cesko and The Banana Swing: il progetto del frontman storico degli Après La Classe Cesko (al secolo Francesco Arcuti) rilegge in chiave swing alcune tra le canzoni immortali della storia del pop e del rock italiano ed internazionale, dagli Anni Sessanta fino ad oggi. Il ritmo “saltellante” viaggia tra le note di Michele “Mike” Minerva (contrabasso), Pasquale “Paco” Carrieri (piano) ed Alessio Borgia (batteria), creando il giusto connubio tra musica d’autore e teatro, tra buone vibrazioni ed impatto scenico. Ad accompagnare l’energico live ci saranno i vinili di Max Nocco,  dj e producer salentino che offrirà la sua collezione di 33 e 45 giri per una serata di ritmo, calore e musica di qualità.

Sabato 7 sarà invece la volta dei Café Chinaski: Andrea Melileo ( chitarra e voce)
Francesco Verdicchia (piano), Matteo Ferisini (batteria) e Francesco “Paco” Fersini (basso) proporranno il loro repertorio tra inediti ed omaggi al cantautorato italiano (Dalla, De Gregori, Mannarino, Gaetano, Bandabardò), mescolati in chiave folk, raggae e balkan. Frenesia, dinamismo, colore e tanta rinnovata energia si alterneranno alle selezioni di Mattia Stefanizzi Sincero, dj e producer di Sogliano capace di spaziare tra generi e beat in una notte di puro groove.

Per omaggiare la tradizione birraia della Bavaria, a cui l’evento si ispira, i fusti di nove birre da tutto il mondo si aggiungono alla ricca collezione di etichette della Vera Tipica: alla spina potrete scegliere tra una Augustiner Oktoberfest, la tedesca tradizionale della festa di ottobre, e una Faust Krausen, con il suo gusto torbido e non filtrato. Oppure preferire una sapore nostrano tra una pinta di Agricola Salento o un bicchiere di 3° Miglio. L’imbarazzo della scelta per un evento da non perdere, il primo nella nuova sala del Gastropub, che raddoppia il divertimento tra le volte del Palazzo Baronale!

Contatto Email: info@laveratipica.it…

oktoberfresh web.jpg (90 KB)

oktoberfresh web.jpg (90 KB)

Vuoi partecipare all'evento e cerchi un Hotel, un Albergo un Bed and Breakfast o una Pensione nel Salento? Clicca qui per cercare gli alberghi ai prezzi migliori.

Pubblica su:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • TwitThis
  • LinkedIn
6 ottobre 2017 Enogastronomia, Eventi Vari 35 visite No Comment

Di la tua!

Scrivi il tuo commento, o trackback dal tuo sito, oppure subscribe to these comments via RSS.

Enogastronomia

Sagra de la Volìa Cazzata
By
[12 Ott 2017|No Comment]

Enogastronomia

OktoberFresh 2017
By
[7 Ott 2017|No Comment]

// Eventi Vari

THE CENTER-BACK: 2° puntata di R&D Vibes
Scritto da:
[14 Ott 2017|Nessun Commento] SABATO 14 OTTOBRE 2017 XI stagione per la storica trasmissione roots & dub R&D VIBES: 2° puntata: THE CENTER-BACK La stagione numero 11 ci sollecita analogie col calcio e con gli undici protagonisti di una squadra di pallone. Il ...

// Eventi Vari

THE GOALKEEPER: prima puntata di R&D Vibes
Scritto da:
[7 Ott 2017|Nessun Commento] SABATO 7 OTTOBRE 2017 XI stagione per la storica trasmissione roots & dub R&D VIBES: 1° puntata: THE GOALKEEPER La stagione numero 11 ci sollecita analogie col calcio e con gli undici protagonisti di una squadra di pallone. Il numero 1 è storicamente ...
Hotel Combined