Home » Concerti

Lupiae Guitar Arts Festival

 attualmente ci sono 178 visite

chitarraDomenica 29 ottobre 2017 torna il Lupiae Guitar Arts Festival, manifestazione internazionale di chitarra e delle arti, giunto alla sua settima edizione in programma a Lecce e Arnesano dal 29 ottobre al 29 dicembre 2017.
L’evento, organizzato dall’Accademia Lupiae di Lecce, con Patrocinio della Regione, Provincia e Comune di Lecce , Comune di Arnesano, Conservatorio Tito Schipa di Lecce, si propone di proporre un festival di ampio respiro dedicato alla chitarra in tutte le sue forme e le sue anime e alle arti tutte, come spiega la maestra Gabriella Lubello, Presidente della stessa Accademia Lupiae e direttore artistico del Lupiae Guitar Arts Festival: “Dire che la musica è un linguaggio universale è decisamente un luogo comune. Più raro invece è spiegarsi e spiegare al pubblico perché e come la musica sia e possa essere veramente un veicolo di comunicazione per tutti. Il Lupiae Guitar Arts Festival si propone, quindi, di favorire una cultura dell’ascolto (i concerti sono tutti offerti gratuitamente alla comunità) , creando un contatto diretto tra pubblico e musicisti, un contatto immediato, che passa dal cuore”, sensibilizzando altresi’ le nuove generazioni all’ascolto della musica di alto livello.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 29 ottobre 2017 ore:18:30 presso la sala conferenze del Chiostro dei Teatini e vedra’ coinvolto un inusuale duo chitarra e violoncello a cura dei maestri Francesco Diodovich e Giovanna Buccarella. Il secondo evento, il 19 novembre sempre presso la sala conferenze del chiostro dei teatini ore 18:30 , sara’ un trio flauto-clarinetto e chitarra con i maestri Alma di Gaetano, Giordano Muolo e Vincenzo Zecca. Terzo evento , sempre presso la sala conferenze del chiostro dei teatini il 3 dicembre ore 18:30, vedrà in scena un duo chitarristico a cura di Paolo Lambiase e Piero Viti. Quarto appuntamento che si terra’ il 9-10 dicembre presso il Conservatorio di Sant’Anna di Lecce una masterclass internazionale di chitarra con il maestro cubano Marco Tamayo , uno degli esponenti di spicco del panorama chitarristico ed evento di straordinaria importanza, poiché Lecce sarà l’unica città del sud Italia ad ospitarlo. Quinto appuntamento ore 19:00 sarà un recital per chitarra sola ad opera del maestro Riccardo Calogiuri e si terrà questa volta presso il Palazzo Marchesale di Arnesano. Sesto ed ultimo appuntamento , un duo di chitarre terzine con i maestri Nino Maddonni e Giancarlo Dipierro che si terrà persso il Teatrino del Convitto Palmieri alle ore 18:30 . Per informazioni ci si può rivolgere al numero di cellulare 3495028396 o alla mail lubellog@gmail.com….

Domenica 29 ottobre 2017
Lecce Via A.Perotti 33 ore 18:30
ingresso libero

Vuoi partecipare all'evento e cerchi un Hotel, un Albergo un Bed and Breakfast o una Pensione nel Salento? Clicca qui per cercare gli alberghi ai prezzi migliori.

Pubblica su:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • TwitThis
  • LinkedIn
29 ottobre 2017 Concerti 178 visite No Comment

Di la tua!

Scrivi il tuo commento, o trackback dal tuo sito, oppure subscribe to these comments via RSS.

Concerti

Giovedì 8 febbraio Blumosso live al Piano B di Lecce con il primo singolo “In un albergo di Milano”
By
[8 Feb 2018|No Comment]

Concerti

South Express Blues Band live a Salve
By
[27 Gen 2018|Commenti disabilitati su South Express Blues Band live a Salve]

// Eventi Vari

FIGHT THE FASCIST MIND: 19° puntata di R&D Vibes
Scritto da:
[24 Feb 2018|Nessun Commento] SABATO 24 FEBBRAIO 2018 XI stagione per la storica trasmissione roots & dub R&D VIBES: 19° puntata: FIGHT THE FASCIST MIND In una puntata ricchissima di novità e prerelease, tutte da ascoltare e da ballare, torniamo con un tema più conscious prendendo spunto ...

// Eventi Vari

BLACK PRIDE: 18° puntata di R&D Vibes
Scritto da:
[17 Feb 2018|Nessun Commento] SABATO 17 FEBBRAIO 2018 XI stagione per la storica trasmissione roots & dub R&D VIBES: 18° puntata: BLACK PRIDE Nel mese dedicato alla Black History, ricordiamo anche noi il Giorno dei Martiri Etiopici e l'orgoglio della millenaria cultura africana. In studio con noi ...
Hotelscombined