Hotel Combined
Home » Nestore, il paladino dell’Ambiente

Nestore, il paladino dell’Ambiente

Nestore Santa Maria, il paladino dell’ ambiente, segui la sua lotta per la salvaguardia dell’ ambiente contro le discariche abusive di rifiuti tossici. Anche tu puoi aiutarlo e essere parte della soluzione al problema del degrado e dello sfruttamento del territorio. ricicla, riusa, riduci, differenzia, utilizza il compostaggio domestico.

SEGUI LE BATTAGLIE DI NESTORE SU: www.nestorepaladinoambiente.it/…

Diventa amico di Nestore su FACEBOOK.

PORTO SELVAGGIO IS BURNING

I PRIMI VIDEO DI NESTORE
nestore episode 22:17 Nestore episodio 2 Parco Pinocchio2:35 Parco Pinocchio
Nestore episode 32:04 Nestore episodio 3
nestoreheroes1:56 Nestore

::: Tutti i video sul canale youtube di Nestore

Nestore è un cane fiero e generoso. Marca il suo territorio con la sua magica pipì e guai a chi lo tocca. Ama correre, saltare, rotolarsi nell’erba.  Con lo sguardo vigile verso il mare che lo lancia verso l’orizzonte, Nestore, ha scoperto qual’è la sua missione…  il suo grande Amore per l’ambiente.

Ogni giorno, durante le sue allegre passeggiate, va a trovare i suoi amici, coccola e si prende cura della sua terra. Sempre più spesso vede delle oscenità, deturpazioni di questo spazio di cui ognuno dovrebbe essere fiero come un prezioso dono, difendendolo dalla bruttezza dei rifiuti abbandonati con negligenza e dagli abusi di coloro che  spogliano e stuprano la bellezza che la Natura ha prodotto in milioni di anni.

L’elenco di persone è numeroso ed include coloro, che incuranti si tratti di reato penale, lasciano rifiuti nocivi come copertoni, frigoriferi, amianto, batterie, vecchie tv nelle campagne o nei boschi, scaricano materiale di risulta nelle ex cave,  ragazzi che per divertirsi lanciano bottiglie di birra sugli scogli, includendo quei pescatori che insudiciano gli scogli ed il mare con rifiuti di ogni genere.

Nestore e tutti i suoi amici, tra cui cittadini che hanno a cuore la salvaguardia ambientale, volontari ambientalisti riuniti nelle varie associazioni, sono stanchi di questo ed a modo loro hanno deciso di portare sotto l’occhio di tutti questi comportamenti scellerati avvalendosi di moderni strumenti come Facebook e Youtube.

I video che vedono lo protagonista non sono solo di denuncia, ma testimoniano in che modo risolvere correttamente questi problemi di carattere ambientale, indicando come smaltire i rifiuti pericolosi e fornendo consigli su come ridurre l’impatto sull’ambiente attraverso ad esempio il compost domestico e documentando l’attività di quei cittadini volontari, delle associazioni apolitiche ambientaliste che si battono perchè l’ ecologia della bellezza possa emergere , ma anche delle aziende che operano nella gestione corretta dello smaltimento dei rifiuti.

Il progetto Nestore, che non sposa l’attuale modello di sviluppo che con la sua avidità è la prima causa dell’emergenza ambientale, sostiene la “decrescita felice”, che non tiene conto dell’andamento del PIL ma intende rispettare i ritmi ed i limiti della Terra. Questo significa energie rinnovabili vere, miglioramento dell’efficienza energetica, la raccolta differenziata spinta, la strategia zero-rifiuti, il compostaggio domestico, riuso e riciclaggio, il design ecosostenibile.

La scommessa della decrescita è la scommessa sull’ingegnosità dell’uomo che sarà capace di trovare le soluzioni.

Hotel Combined